Certifichiamo il tuo impegno per l’ambiente

Dimostrare l’impegno della propria organizzazione verso l’ambiente ed attuare una gestione consapevole degli impatti sta diventando una leva strategica e una priorità in ogni settore.
In un mondo sempre più attento e interessato alla tutela delle risorse naturali, i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) sono lo strumento che consente alle aziende di costruirsi una credibilità sul mercato, dare adeguata evidenza della gestione sistematica e puntuale degli impatti, di essere percepire affidabili, attente e trasparenti.
Un sistema di gestione è composto da  un insieme di processi, procedure e istruzioni che un’organizzazione costruisce per progettate per monitorare, controllare e migliorare le proprie prestazioni ambientali.
Il percorso di certificazione è attivato su base volontaria e consente alla direzione di consolidare la propria struttura organizzativa, adempiere alle prescrizioni legali, costruire una brand reputation per aumentare la propria credibilità e migliorare i rapporti con gli stakeholder.

Cosa SAPE può fare per la tua azienda

  • Analisi ambientale iniziale: iniziamo con una valutazione dettagliata delle esigenze e delle attuali pratiche ambientali. Questa fase ci consente di comprendere appieno la situazione e pianificare il percorso migliore da intraprendere (14001, EMAS ecc…)
  • Verifica di compliance e GAP analysis
  • Progettiamo insieme un sistema che rispecchia le esigenze specifiche dell’azienda ed i suoi obiettivi: che si tratti nuovi sistemi, mantenimento di sistemi esistenti o per integrazione di diversi standard (QHSE)
  • Analisi dei processi, elaborazione di procedure e documentazione di supporto 
  • Audit di monitoraggio e controllo
  • Formazione del personale
  • Riesame della direzione
  • Assistenza nella scelta dell’ente di Certificazione e durante gli audit di verifica

I nostri consulenti sono inoltre in grado di assistere le imprese anche in questi ambiti:

  • EMAS
  • Rottami metallici Regolamento UE 333/2011
  • Rottami di rame Regolamento UE 715/2013
  • Rottami di vetro Regolamento UE 1179/2012

L’applicazione di un SGA o la sua integrazione con altri standard di gestione (QHSE) è come un abito su misura: affidarsi al partner giusto è fondamentale! 

Richiedi una consulenza personalizzata

Per maggiori informazioni riguardo i nostri servizi o per richiedere un preventivo senza nessun impegno, contattaci.









    Tre motivi per scegliere SAPE

    INNOVAZIONE

    La nostra ricerca ci permette di essere sempre aggiornati sulle ultime normative e sulle ultime tecnologie garantendo un servizio sempre allineato con le novità. L’innovazione nel nostro settore è la forza motrice per offrire servizi di consulenza altamente specializzati e orientati al futuro delle vostre aziende.

    INNOVAZIONE

    SAPE è composta da un team di professionisti qualificati ed esperti. Un’esperienza maturata negli anni permette di garantire un servizio di consulenza aggiornato, personalizzato e basato sulle esigenze specifiche dell’impresa.

    INNOVAZIONE

    Noi di SAPE siamo consapevoli che le esigenze dei clienti cambiano, è per questo motivo che ci impegniamo ogni giorno per offrire un servizio di consulenza su misura e costantemente aggiornato. Competenza, mezzi e attrezzature all’avanguardia costituiscono l’insieme di elementi chiave per una consulenza personalizzata.

    Resta aggiornato

    Non perderti neanche una novità e gli ultimi aggiornamenti in materia di formazione, sicurezza e ambiente iscrivendoti alla newsletter