030.3730916 info@sapeonline.it

Settimana Europea per la Salute e Sicurezza sul Lavoro obiettivo la gestione dello stress lavoro-correlato

La settimana dal 20 al 24 ottobre celebra la Settimana Europea per la Salute e Sicurezza sul Lavoro del 2014, evento di punta della Campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri.

In tutta Europa saranno organizzati eventi e convegni per la sicurezza.

Il tema di quest’anno- Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro-correlato – EU OSHA , in collaborazione con i suoi partner, vuole sensibilizzare l’Europa sul problema dello stress e dei rischi psicosociali sul posto di lavoro e sulle modalità di affrontarli.

La spinta per gestire lo stress lavoro-correlato e i rischi psicologici non cessa con la Settimana Europea: a novembre sarà pubblicata una guida elettronica in tutte le lingue europee che offre alle PMI consigli su come gestire lo stress sul luogo di lavoro. A dicembre EU-OSHA annuncerà inoltre una nuova lista di partner ufficiali della campagna e, nel 2015, sarà proclamato il vincitore della 12° edizione del Premio europeo per le Buone prassi.

Visita il sito web della campagna e controlla i tuoi coordinatori nazionali per vedere il programma di eventi della Settimana Europea per la Salute e Sicurezza sul Lavoro 2014. consulta il link per saperne di più  www.healthy-workplaces.eu/it

 

L’obiettivo dell’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) è contribuire a rendere l’Europa un luogo più sicuro, sano e produttivo in cui lavorare. Oltre a svolgere ricerche ed elaborare e distribuire informazioni affidabili, equilibrate e imparziali nel campo della sicurezza e della salute, l’Agenzia organizza campagne paneuropee di sensibilizzazione. Istituita nel 1994 dall’Unione europea, l’EU-OSHA, che ha sede a Bilbao (Spagna), riunisce rappresentanti della Commissione europea, dei governi degli Stati membri, delle organizzazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori nonché esperti di spicco in ciascuno dei 28 Stati membri dell’UE e oltre.

per ulteriori informazioni contattaci direttamente da qui  http://www.sapeonline.itabout-2/

Lascia un commento

Cerca