030.3730916 info@sapeonline.it

Formare, non solo insegnare!
La qualità del Corso di formazione determina l’efficacia dei processi di apprendimento.

SAPE è ente di formazione ACCREDITATO:

  • dalla Regione Lombardia
  • accreditato FONTER

Ormai oggi le informazioni sono accessibili a tutti, ma da sole non bastano: per fare la DIFFERENZA è necessario saperle usare in modo appropriato.
SAPE offre alle imprese una grande esperienza in ambiti formativi e alla base di ogni corso di formazione si attiva con:

  • Analisi fabbisogno formativo
  • Progettazione moduli personalizzati
  • Corsi a catalogo anche per RSPP e RLS
  • Seminari e workshop di aggiornamento
  • Elaborazione opuscoli e manuali
  • SW per gestione crediti formativi e rinnovi

Formazione e addestramento del personale rappresentano uno dei punti qualificanti l’attività svolta da SAPE.

La professionalità e la pluriennale esperienza dei professionisti SAPE rendono possibile la realizzazione di moduli personalizzati (sia per quanto concerne i contenuti, sia le modalità di erogazione) che, progettati nell’ambito della singola realtà produttiva, permettono un’agevole soddisfazione di tutte le esigenze e le necessità avanzate dal Cliente: in tal modo gli interventi di formazione ed addestramento realizzati diventano uno strumento strategico aziendale che permette alle imprese di trarne vantaggi concreti e immediati.

SAPE è anche ente di formazione accreditato dalla Ragione Lombardia- ciò consente di accedere ai contributi erogati dalla camera di commercio per le attività di formazione.

I corsi realizzati da SAPE possono essere rivolti a personale di ogni livello: da quello strettamente operativo a quello dirigenziale.

L’offerta formativa muove sulle linee seguenti:

REALIZZAZIONE DI CORSI A TEMA l’erogazione di azioni formative di carattere monografico può avvenire sia per l’assolvimento di obblighi normativi o di richieste contingenti (ad esempio provenienti da enti fiscali), sia per far fronte a nuove esigenze di carattere specifico spesso e volentieri in stretta correlazione con la struttura e l’attività svolte dall’azienda (ad esempio introduzione di nuovi macchinari o di nuove tecnologie).

PERCORSI FORMATIVI MIRATI: realizzati nell’ambito di un programma di addestramento globale o di aggiornamento delle competenze, prevedono lo sviluppo di un percorso didattico più complesso e articolato realizzato mediante lezioni teoriche e pratiche supportate da mezzi audiovisivi e da situazioni di simulazione (role playing), per stimolare il coinvolgimento e l’interesse dei partecipanti.
Il dibattito sempre aperto ed i test di verifica consentono a ciascuno di valutare e chiarire i dubbi e le perplessità residue.

TRAINING ON THE JOB attività formative variamente articolate e combinate (training, affiancamento, ecc…) finalizzate al raggiungimento di obiettivi e/o abilità strettamente inerenti ambiti e tematiche espresse dall’ente di provenienza.

AFFIANCAMENTO attività inquadrabile in logica di formazione continua che si basa sul supporto e sulle competenze di “esperti” per lo sviluppo di competenze e skills in aree altamente specialistiche.

Cerca