030.3730916 info@sapeonline.it

#MUD : confermato l’obbligo anche per l’anno 2015, nonstante  dovesse essere sotituito dal SISTRI

Ricordiamo che anche per l’anno 2015 ( riferimento movimenti anno 2014) rimane in vigore l’obbligo di presentazione del #MUD

Sono soggetti al #MUD con scadenza al 30 aprile 2015:

a) i produttori iniziali che producono rifiuti pericolosi a prescindere dal numero di dipendenti;

b) i produttori iniziali che producono rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi, con più di 10 dipendenti;

c) chi effettua a titolo professionale attività di raccolta, gestione, trasporto di rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Contattate i nostri consulenti per verificare la vostra posizione aziendale, basta un click qui

Sono esclusi I produttori iniziali di rifiuti non pericolosi in quantità non eccedenti trenta chilogrammi o trenta litri al giorno, che effettuano esclusivamente operazioni di trasporto dei propri rifiuti, a condizione che tali operazioni costituiscano parte integrante ed accessoria dell’organizzazione dell’impresa dalla quale i rifiuti sono prodotti (art. 212 comma 8 del D.Lgs 152/2006).

Possono presentare la Comunicazione semplificata i produttori iniziali che nella propria unità locale producono, non più di 7 rifiuti per i quali sono tenuti a presentare la dichiarazione e, per ogni rifiuto, utilizzano non più di 3 trasportatori e 3 destinatari finali.

Il #MUD 2015 va compilato con i dati riferiti all’anno 2014, utilizzando il software di Unioncamere o altri che rispettino i tracciati record stabiliti dal decreto.

Il termine per l’invo del #MUD è il  30 aprile 2015 alla Camera di Commercio territorialmente competente per via telematica, esclusivamente tramite il sito www.mudtelematico.it.

Solo la Comunicazione semplificata può essere inviata su modulistica cartacea tramite posta.

Questo è il link  per il modello approvato per l’anno 2015  http://mud.ecocerved.it/Download/Home/DPCM_27122014_articolato.pdf

Lascia un commento

Cerca